Da dove arrivano queste fantastiche dichiarazioni?
La fonte primaria, da cui tutta la catena di confabulazione è partita, è il sito russo "Internet Chronicle", che l'11 luglio ha pubblicato un articolo firmato da un redattore (Kilgoar, pseudonimo), in cui comparivano le presunte dichiarazioni di Snowden.
Peccato che Internet Chronicle sia un sito di divulgazione satirica (sarebbe bastato leggere la presentazione del sito per rendersene conto, ma per dei "giornalisti" seri e professionali come quelli che hanno ripreso la notizia, sarebbe stata una perdita di tempo per la loro attività così seria e professionale).
Allo stesso modo, questi intraprendenti giornalisti di Stampa Libera, Segni dal Cielo e Losai, potrebbero pubblicare l'articolo apparso sempre sullo stesso Internet Chronicle del 22 gennaio 2014 in cui Obama avrebbe affermato che (cito testuale dall'articolo): “Hundreds of countries are carrying out weather modification programs, and we’re doing it better than any of them. However, this has been secret for too long. The American People need to know about what we do to make sure our children have something to eat each and every year.” (http://www.chronicle.su/news/haarp-and-chemtrail-geoengineering-systems-protect-americas-climate-says-obama).
Prima, però, che gli stessi giornalisti dei siti sopracitati lo facciano, sarebbe meglio che si dica loro che anche queste parole di Obama sono parte di un articolo di satira.
Copyright
©Piergiorgio Pescali
Nessun commento:
Posta un commento